Smalto semi permanente – Gamax –

Smalto semi permanente – Gamax –

Smalto semi permanente per una manicure perfetta e duratura.

Buongiorno ragazze, visto il periodo che stiamo vivendo, bisogna ricordarsi di non trascurare  le nostre abitudini e le coccole che ci fanno sentire belle, bisogna concedersi dei momenti di relax a casa come se fossimo in un centro estetico che purtroppo in questo periodo tutto il settore è chiuso. Per questo motivo mi sto dedicando alla manicure utilizzando prodotti di qualità per un risultato perfetto e duraturo. Mi sono affidata all’azienda Gamax per la scelta di uno smalto semi permanente e 3 basi.

Nello specifico ho ho provato le basi di cui vi parlerò meglio più avanti, uno smalto semi permanente e due prodotti molto importanti come il Fast remover e lo sgrassatore.

Prima di entrare nello specifico, vi lascio una piccola descrizione di cosa sono questi prodotti.

BASI, TOP E FINISH PER SEMIPERMANENTI

Per ottenere un buon lavoro, bisogna utilizzare prodotti di alta qualità che si utilizzano durante i trattamenti. I prodotti Gamax ti garantiranno un’ottima tenuta e resa, non potrai più farne a meno.

Le nostre basi sono ottime per preparare l’unghia a qualsiasi trattamento dovrai eseguire, come semipermanentegelacrilico.

Per esempio il nostro Fast Prep è un deidratante per unghie di colore trasparente, ti basterà applicare il prodotto sulle unghie opache per deidratarle.

Oppure il nostro Fast Bonder, si tratta di un mediatore di aderenza auto indurente, con durata fino a 3 settimane.

Se hai problemi con unghie fragili che tendono a sfaldarsi, prova le Fast Fiber, sono basi ricche di fibra di vetro, di calcio e vitamina E, un vero toccasana per unghie fragili e che si sfaldano facilmente.

Oltre ad essere sanissime sono molto flessibili e utilissime a creare piccoli allungamenti, sono disponibili in tre differenti colorazioni: Clear, Milky e Pinky.

Vista la loro particolare colorazione possono essere usate sia singolarmente, quindi applicandone due strati senza rimuovere il film di dispersione e sigillando, e sia come semplici basi applicando quindi poi il colore desiderato.

Il Fast Universal Plus, è tra i migliori sigillanti sul mercato, per una tenuta e lucentezza per ben oltre 3 settimane. Scopri tutte le altre basi, top e finish, non li lascerai più.

Basi

Fast Fiber Milky(9123) è colore bianco lattiginoso, per donare luminosità alle unghie mantenendo un effetto naturale, in abbinamento con Fast Fiber Pinky crea l’effetto Babyboomer.

Viene utilizzata anche per allungamenti delle unghie con l’utilizzo della formina.

Il flacone da 15 ml include lo speciale pennello dalla punta arrotondata e 730 setole, che garantisce un’applicazione perfetta e senza sbavature di colore.

Basta una sola applicazione, ma a seconda della forma che si vuole dare all’unghia e dell’unghia naturale è possibile applicare più strati.

Io la utilizzerò sia come base, ma facendo un paio di passate in più  la utilizzerò anche come smalto semi permanente.

Fast Fiber Pinky (9121) è rosa chiaro pastello, per donare luminosità e riempire le unghie mantenendo un effetto naturale, in abbinamento con Fast Fiber Milky crea l’effetto Babyboomer.

Viene utilizzata anche per allungamenti delle unghie con l’utilizzo della formina.

Basta una solo applicazione, ma a seconda della forma che si vuole dare e dell’unghia naturale è possibile applicare più strati.

Il flacone da 15 ml include l’esclusivo pennello con 440 setole e il suo design arrotondato garantisce la stesura del prodotto omogenea e senza sbavature.

Io la utilizzerò sia come base, ma facendo un paio di passate in più  la utilizzerò anche come smalto semi permanente.

Fast Cover Pink (9070) è flessibile ed ha un’ottima tenuta, infatti la sua durata è garantita fino a 3 settimane.

Da oggi anche le unghie più problematiche non dovranno rinunciare allo smalto semipermanente.

Questa base modellante professionale si può utilizzare con tutti gli smalti semipermanenti della linea Fast Delight ed è disponibile in due tonalità: Beige e Pink, dotate di pennello Gamax con 730 setole e design arrotondato.

Fast Cover Pink base camouflage per smalto semipermanente polimerizza in lampada UV/LED e si rimuove con facilità con Fast Remover (art. 2523).

Le basi Fast Cover sono disponibili online!

Smalto Semi permanente

Love (9109) è uno smalto semipermanente dal colore rosa antico intenso, dolce e romantico, esattamente come l’amore vero! Questa nuance è ideale per decorare le tue unghie con un colore brillante e luminoso. All you need is Love!

Lo smalto semi permanente  rosa antico è stato realizzato con una formula long wear (a lunga durata) che durerà sulle tue unghie fino a 4 settimane. Questo smalto è di consistenza liquida e potrà essere applicato molto facilmente grazie al pennello da 730 setole incluso nella confezione.

Grazie a questo pratico pennello unghie la stesura del colore sarà una passeggiata. Potrai applicare Love su unghie naturali e su ricostruzioni in gel, acrilico o acrygel. Utilizza un sigillante per proteggere il colore da urti e sbeccature.

Le unghie rosa antico sono delicate e femminili. Con questa tonalità potrai donare alle tue unghie un tocco di freschezza e leggerezza. Utilizzalo anche durante i trattamenti di pedicure per regalare ai tuoi piedi una meritatissima coccola.

La confezione contiene 15 ml di prodotto con il quale potrai realizzare tra le 20 e le 25 applicazioni. Utilizza un sigillante per semipermanente per allungare la durata del colore e per proteggerlo da urti e sbeccature.

Love polimerizza in lampada UV in 120 secondi o lampada LED in 90 secondi.

Solventi e remover

Per avere unghie sane e belle è indispensabile sapersi comportare nel modo corretto durante il trattamento che stiamo eseguendo.

La prima regola che ricordiamo sempre è di igienizzare lime e unghie con il nostro Igienizzante spray, per evitare infezioni sulle mani della cliente, questo prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento, come semipermanente, ricostruzione in gel o semplice manicure.

Ovviamente anche la postazione di lavoro deve essere pulita e disinfettata, oltre a trasmettere un messaggio di professionalità a chi abbiamo davanti, eviterà la proliferazione di funghi e infezioni. Ogni strumento di lavoro deve essere sterilizzato subito dopo averlo utilizzato.

Possiamo consigliarvi il nostro Mikrozid, soluzione pronta all’uso per la disinfezione rapida e per la pulizia di superfici di tutti i tipi. Ti basterà distribuire il prodotto non diluito sulla superficie da trattare, strofinare e lasciare agire. Assicurati di aver tolto tutto lo sporco visibile prima di procedere alla disinfezione.

Durante i tuoi trattamenti utilizza il Nail Cleaner, si tratta di un solvente dalla triplice funzione.

Come rimuove il film di dispersione del gel, eliminare i residui della limatura dell’unghia naturale e deidrata ed è indicato anche per la pulizia delle setole dei pennelli.

Se quello che cerchi è un solvente che elimini rapidamente il semipermanente prova il nostro Fast Remover. È adatto a tutte le lacche semipermanenti, basterà dopo aver opacizzato con la Lima 100/180 la superficie del semipermanente e avvolgere l’unghia con il Fast delight wrap (art. 5010). Infine, lascialo in posa per 5/10 minuti in base alla tipologia del semipermanente utilizzato.

Solvente

Nail Cleaner è un solvente per unghie delicato utile a rimuovere il film di dispersione (strato appiccicoso) che si crea dopo la polimerizzazione di gel per unghie o smalti semipermenenti.

Dopo la manicure e l’utilizzo della lima sull’unghia naturale pulisce dai residui di limatura e deidrata, consentendo maggiore durata e migliore applicazione di smalti colorati, semipermanenti e strutture della ricostruzione unghie.

Infine, pulisce e deterge delicatamente le setole dei tuoi pennelli professionali, mantenendone l’alta qualità e performance eccezionali.

Fast Remover è un solvente professionale per unghie adatto a rimuovere tutte gli smalti semipermanenti.

Basterà avvolgere l’unghia con i nostri Fast Delight Wrap (art. 5010) imbevuti nel solvente, lasciarli in posa pochi minuti e sarai pronta per una nuova applicazione di smalto o ricostruzione unghie in gel, acrilico e acrigel.

I tempi di posa possono cambiare in funzione del semipermanente applicato sull’unghia.

Cosa ne penso

Ho provato due delle tre basi, quindi: Fast Fiber Pinky e Fast Cover Pink.

Innanzitutto ho preparato l’unghia facendo una bella manicure, pulendo il giro cuticole, limando e dando la forma che preferivo all’unghia ( a me piace squadrata), molto importante è sgrassare l’unghia così che le basi aderiscano bene alla nostra unghia e duri di più, quindi terminato tutta la fase preparatoria,  ho proseguito applicando la base.

Entrambe si stendono davvero con molta facilità senza sbavature, per Fast Fiber Pinky ho effettuato 3 passate perchè a me piace avere il colore ben visibile, con questa base usata come colore come ho fatto io, si ha un risultato molto naturale e ordinato, ma essendo appunto una base, potete applicarci lo strato di colore.

Con la base Fast Cover Pink, ho effettuato solo 2 passate, perchè il colore è più intenso e ricco, ma ci tengo a precisare che anche questa volta ho utilizzato la base direttamente come colore per cui non ho applicato ulteriori smalti semi permanenti. L’effetto mi è piaciuto davvero molto e per entrambe le basi la durata è stata davvero molto lunga, Fast Cover Pink mi è durata più di un mese, ho dovuto toglierla perchè la ricrescita era davvero imbarazzante seppur essendo in zona rossa non si poteva uscire. (ho le foto ma ve le risparmio perchè la ricrescita era davvero inguardabile).

Per rimuovere la base senza danneggiare l’unghia ho utilizzato il Fast Remover, e devo dire che la rimozione è stata davvero semplice. Non essendo una professionista, la mia più grande preoccupazione (tra le altre), era che limando l’unghia potessi danneggiarla, ho eliminato il problema utilizzando questo solvente, e posso dirvi che se ci sono riuscita io che sono abbastanza goffa può riuscirci chiunque senza problemi.

Ragazze bene, credo di essere stata abbastanza esaustiva anzi credo di essermi dilungata un po’ troppo, spero che questo articolo sia stato interessante e se avete bisogno di informazioni potete contattarmi sul mio profilo Instagram.

Alla prossima 

Fiorella

 

 

 

 

 

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.