Top 5 – Cocktail alcolici

Top 5 – Cocktail alcolici: la mia classifica dei cocktail da sorseggiare sotto l’ombrellone o al lido, a metà pomeriggio o durante le calde serate estive!

Finalmente l’estate sembra davvero arrivata, cominciano così anche le serate nei locali all’aperto e nei lidi, pub e bar tirano fuori tavolini e sedie per servire tutto all’aperto, per farci refrigerare e dissetare 🙂  i menù offrono tantissimi tipi di bevande fresche, dal thè alle granite, dalle bibite energetiche ai classici aperitivi, ma anche  cocktail analcolici e alcolici, a base di frutta  con sapori tropicali o gli intramontabili long drink, c’è ne sono davvero di tantissimi, ma io oggi vi parlerò dei cocktail alcolici che rientrano nella mia classifica dei top 5 .

–          1° posto per il Tequila Sunrise:

Composto da Tequila, Succo d’arancia e Granatina, tre semplici ingredienti che rendono questo cocktail davvero dissetante.

–          2° posto per il  Cosmpolitan:

Drink fresco dal sapore tropicale, composto da  Vodka, Cointreau, Succo di lime e Sciroppo di mirtillo rosso, ideale da sorseggiare sotto l’ombrellone , o in una calda serata estiva.

–          3° posto va al  Mojito:

Il  cocktail cubano dal sapore fresco grazie alla presenza della Menta, Lime e Rum bianco , zucchero e acqua gasata, da degustare a metà serata seduti al tavolino di un lido 😉

–          4° posto per il  Sex on the Beach:

Cocktail preparato con Vodka alla Pesca,  Succo di Arancia, Succo di Ananas, ideale da sorseggiare tra una chiacchiera e l’altra  in un pomeriggio  tra amiche 🙂

–          5° ed utlimo posto per la  Caipiroska Fragola:

Ultimo posto  non per importanza va alla Caipiroska. È il cocktail più bevuto nel periodo estivo, composto da Vodka, Fragola, Zucchero di Canna, Lime e Sciroppo di Fragola . Drink molto dissetante ma anche forte nel gusto dato che la base alcolica è data dalla vodka.

 

Ed eccovi svelata la mia TOP 5 dei cocktail alcolici, sono quelli che preferisco in assoluto: per una serata in disco c’è il mio cocktail preferito, così come per una serata tranquilla tra una chiacchiera e un sorso o per l’ happy hour del lido.. insomma uno di questi 5 c’è sempre 😉

E voi avete i vostri cocktail preferiti?

P.s. Non vorrei sembrare banale e scontata ma voglio ricordavi di non esagerare nel bere 😉

Con questo è davvero  tutto… ciaoooo e alla prossima 😉

tasto fan page

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

2 Risposte a “Top 5 – Cocktail alcolici”

    1. Già … 🙂 ma bisogna saperlo preparare, ragion per cui lo prendo solo nel locale in cui so che lo fanno ottimo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.