Dimmi che tacco usi e ti dirò chi sei!

( Foto in evidenza tratta dal web)

L’amore per i tacchi non conosce età… chi da bambina non ha mai indossato le scarpe col tacco della mamma… e non conosce confini: e così infatti che le donne passano dallo stare su pochi centimetri di tacco a stare in “punta di piedi” sui tacchi.

304469_4193141079196_1181070799_n
Foto tratta dal web

Le donne amano i tacchi per diverse ragioni: per aumentare la statura, per dare slancio alla gamba, per estetica, per dare risalto alla caviglia, per dare eleganza al piede e via dicendo.

Seducenti e vertiginosi , alti e provocanti, bassi e comodi, a spillo o a stiletto, quadrati o a triangolo, sul mercato ne esistono davvero di tutti i tipi, di tantissime marche, per ogni gusto e perché no per ogni carattere.

379869_2565914959560_243634890_n
Foto tratta dal web

Io sono innamorata della scarpe di Christian Louboutin, chiamarle scarpe poi, le si vanno a sminuire.. sono vere e proprie opere d’arte( visto anche il prezzo)! In generale  preferisco i tacchi a spillo e a stiletto, per slanciare un po’ la mia figura visto che sono bassina e anche perché esteticamente li preferisco più degli altri. Possono raggiungere fino a 17 centimetri di altezza e generalmente hanno un plateau alla pianta i quali centimetri variano a seconda dell’altezza del tacco. I miei tacchi a spillo più alti per esempio sono 13 centimetri e hanno un plateau di 4 centimetri, diciamo che non li uso per le lunghe passeggiate ma per le serate speciali come ad esempio una cena al ristorante dove sto seduta comodamente, mentre con i miei 11 e 12 centimetri trascorro tranquillamente serate di passeggiate e serate in disco!

E voi quale tacco preferite?

Vi lascio una fotina delle mie scarpette!

71811_515319465174471_1928745953_n

A presto ragazze!!

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

2 Risposte a “Dimmi che tacco usi e ti dirò chi sei!”

    1. Bhè in effetti è scomodo, ci sono sempre le zeppe però 🙂 io le adoro!! Presto farò un articolo in merito 😉
      Se ti va seguimi anche sulla mia pagina Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.