Pizza Caprese

Una delizia per occhi e palato, tutta frutto della mia fantasia! Vediamo come prepararla 🙂

Ingredienti:

400 gr. di farina

1 cubetto di lievito di birra

100 gr di latte

150 gr. di acqua tiepida

1 cucchiaio d’olio

sale q.b.

Procedimento:

Riscaldare l’acqua e scioglierci dentro il lievito. Disporre a fontana la farina, aggiungere la miscela di acqua e lievito, latte, olio e sale e impastare fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Mettere in una ciotola l’impasto coperto in luogo tiepido e lasciar lievitare per almeno un ora.

Trascorso il tempo stendere parte della pasta in un tegame per pizza e condire con uno strato di passata di pomodoro, una mangiata di parmigiano, sale e olio. Arrotondare i bordi, infornare in forno caldo a 200° per 20 minuti circa. Quando la pizza è cotta ed è ancora calda, condire con dei pomodori e mozzarella precedetemente affettati, aggiungere del basilico fresco, origano e qualche goccia di olio a crudo.

 

Seguitemi sulla pagina facebook i 5 sensi di fiorella

 

[banner align=”aligncenter”]

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Una risposta a “Pizza Caprese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.