Olio d’Oliva Lucia di Meo

Buon pomeriggio a tutti,

oggi voglio parlarvi con molto piacere di un prodotto specifico  della mia terra (la Puglia) e dei suoi benefici e di come un’azienda ha saputo coglierne le proprietà benefiche per il palato e il corpo: l’olio. Nello specifico vi presento l’azienda agricola Lucia Di Meo, che produce principalmente olio extra vergine d’oliva da agricoltura biologica, oltre a ciliegie ed uva da tavola, ma non è tutto, l’azienda Di Meo ha pensato anche a cosmetici per la cura del corpo a base di olio di oliva. Vediamo di conoscere insieme l’azienda.

 

dentro articolo

Azienda Agricola Lorizzo Valentina

Via Napoli, 4 – 70059

Trani (BT) – ITALY

 

L’azienda nata nati circa 20 anni fa con l’idea principale di coltivare la terra con uliveti secolari, in un’ area particolare in cui la tradizione olivicola è radicata da secoli. I terreni, che si estendono per circa 22 ettari, si trovano in una zona eccellente dal punto di vista climatico: a metà strada tra il mare e le colline del Castel del Monte. Gli uliveti sono coltivati con amore  e grazie alla consulenza di professionisti esperti, sono state adottate procedure di coltivazione biologica. I nostri uliveti sono curati con maestria e dovizia ad ispirazione tradizionale. Sono situati in Puglia, nell’agro che si estende tra Corato ed Andria, città con maggiore densità di ulivi per Kmq al mondo. Attualmente l’intera produzione di olio extra vergine d’oliva della monocultivar “Coratina” viene monitorato dalla fioritura in primavera fino alla raccolta che avviene tra novembre e dicembre. La raccolta e la lavorazione sono la sintesi della tradizione e delle tecniche moderne e tecnologiche introdotte in agricoltura. Tutte le fasi di produzione sono seguite direttamente per garantire un prodotto di altissima qualità.

2

Olio extra vergine d’oliva “Lucia Di Meo”: 100% italiano

Per maggiori informazioni sull’olio extra vergine di oliva, basta cliccare QUI.

“un olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici…”

promo1

Le proprietà benefiche dell’olio d’oliva  Di Meo sono un toccasana per palato e corpo:

E’ ricco di antiossidanti; ha un’alta digeribilità; riduce il colesterolo; perfetto per i più piccoli; permette un elevato assorbimento di vitamine; l’olio di oliva ha consolidato sempre più le sue caratteristiche idratanti ed emollienti. Oggi l’olio extra vergine d’oliva viene utilizzato nella dermocosmesi naturale perché possiede una composizione in grassi molto simile al sebo della cute. Inoltre l’olio di oliva biologico ottenuto con spremitura a freddo è ricco di vitamine naturali (Vitamina a e Vitamina E) ed è caratterizzato da proprietà anti ossidanti, amiche della pelle.

Tutti i prodotti sono SENZA PARABENI, scopriamoli insieme:

MOUSSE IDRATANTE VISO E CORPO:

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. A base di tensioattivi di origine zuccherina, arricchita con estratto di camomilla dalle proprietà addolcenti e astringenti, consente una detersione delicata della pelle del viso e del corpo rispettandone il naturale pH. La presenza di Pantenolo, indispensabile per il benessere della pelle, conferisce proprietà emollienti e protettive per un ripristino della luminosità naturale della pelle.

CREMA IDRATANTE VISO GIORNO:

Emulsione fluida e leggera per l’idratazione quotidiana del viso, ideale per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile . L’associazione dell’Olio di Oliva e del Collagene marino permette un’idratazione immediata e duratura, conferendo alla pelle del viso morbidezza. Contiene filtri solari, utili per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Ottima come base per il trucco.

CREMA VISO ANTI-ETA’:

Delicata emulsione a rapido e completo assorbimento, nutre e reidrata i tessuti cutanei, previene e contrasta la formazione di rughe ed attenua quelle già esistenti. L’Olio di Oliva in sinergia con l’Olio di Mandorle Dolci, componenti essenziali di questa pregiata emulsione, nutrono e idratano in profondità la pelle mantenendola morbida ed elastica.Contiene filtri solari, utili per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Ottima come base per il trucco.

SCRUB VISO E CORPO:

Trattamento esfoliante viso & corpo contenente finissimi microgranuli di nocciolo di olivo, che permette di rimuovere impurità e cellule morte dallo strato superficiale dell’ epidermide donandole un colorito più splendente e una pelle più liscia e compatta. La sua bilanciata composizione, grazie anche alla presenza dell’Olio di Oliva e di estratti vegetali di origine naturale , lascia la pelle vellutata ed elastica, mantenendo il suo naturale equilibrio fisiologico e pronta a ricevere i trattamenti successivi.

CREMA CORPO IDRATANTE:

Emulsione soffice e cremosa, in grado di apportare alla vostra pelle la giusta idratazione, ripristinando il suo naturale equilibrio idrolipidico. La sua formula ricca in Olio di Oliva e di Mandorle Dolci, dalle note proprietà emollienti e nutrienti, nutre e rigenera a fondo la pelle rendendola elastica , vellutata e morbida al tatto. Usare tutti i giorni dopo il bagno o la doccia, o dopo una prolungata esposizione ai raggi solari.

Per maggiori informazioni circa i cosmetici, basta cliccare QUI:

Vediamo insieme i campioni che gentilmente mi hanno inviato:

Olio Extra Vergine d’Oliva

SAM_8291

Crema Corpo Idratante

SAM_8274

Scrub Viso&Corpo

SAM_8275

Mousse Detergente Viso&Corpo

SAM_8277

Non vedo l’ora di testare questi prodotti e dirvi la mia opinione, nel frattempo se vi va date un’occhiata al sito: http://www.oliodimeo.com/

Grazie Lucia Di Meo

Alla prossima!

tasto fan page

Pubblicato da i5sensidifiorella

I Cinque Sensi di Fiorella, nasce da un'idea di Fiorella Cardillo, giovane ragazza appassionata di make up e cosmetica. Laureanda in Scienze del Turismo, una passione per la scrittura, una curiosità innata e un occhio sempre attento alle ultime tendenze in fatto di make-up, cosmetica e moda. Amante dello shopping, fotografia, lettura e Review; un giorno infatti, ha deciso di racchiudere le sue principali passioni in un blog. Nasce così nel 2013 I Cinque Sensi di Fiorella, una sorta di cassetto dove Fiorella ripone le sue grandi passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.